top of page

A propostito di #Leader!

Aggiornamento: 8 feb 2021

A proposito di Leader!


Nel post precedente abbiamo detto che mettendoci in dubbio impariamo a comprendere quello che "pensiamo" e quello "sentiamo".


Ciò che "sentiamo" è l'intuito, la nostra parte più alta che si manifesta, che ha la panoramica delle soluzioni ed è legata all'emisfero destro del cervello. PANORAMICA - INFINITE POSSIBILITÀ


Ciò che "pensiamo" ci porta invece a reagire e a subire un'emozione legata alla nostra personalità e al nostro emisfero sinistro. LOGICA E LIMITATE POSSIBILITÀ


È importante ricordare che il nostro cervello è un grande proiettore e a tal proposito, gioca un ruolo particolare l'emisfero sinistro, che in questo momento storico è la parte che ci hanno insegnato ad usare di più.


Pensa in base a ciò che ha vissuto e imparato nel passato, ragiona sulla logica delle sole informazioni acquisite in precedenza e si fa continuamente aspettative per il futuro sulla base di informazioni limitate.


Un suggerimento per stimolare la vostra creatività oltre al "mettersi in dubbio"?


Si volentieri, vi invito a fare questa riflessione:

Quando ci troviamo di fronte ad una persona che ammiriamo, o al contrario che ci irrita, provate a chiedervi cosa di quella persona stiamo riflettendo?


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page