A proposito di Leader!
Nel post precedente abbiamo detto che mettendoci in dubbio impariamo a comprendere quello che "pensiamo" e quello "sentiamo".
Ciò che "sentiamo" è l'intuito, la nostra parte più alta che si manifesta, che ha la panoramica delle soluzioni ed è legata all'emisfero destro del cervello. PANORAMICA - INFINITE POSSIBILITÀ
Ciò che "pensiamo" ci porta invece a reagire e a subire un'emozione legata alla nostra personalità e al nostro emisfero sinistro. LOGICA E LIMITATE POSSIBILITÀ
È importante ricordare che il nostro cervello è un grande proiettore e a tal proposito, gioca un ruolo particolare l'emisfero sinistro, che in questo momento storico è la parte che ci hanno insegnato ad usare di più.
Pensa in base a ciò che ha vissuto e imparato nel passato, ragiona sulla logica delle sole informazioni acquisite in precedenza e si fa continuamente aspettative per il futuro sulla base di informazioni limitate.
Un suggerimento per stimolare la vostra creatività oltre al "mettersi in dubbio"?
Si volentieri, vi invito a fare questa riflessione:
Quando ci troviamo di fronte ad una persona che ammiriamo, o al contrario che ci irrita, provate a chiedervi cosa di quella persona stiamo riflettendo?
Comentários