🧿ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE
7 MIGLIORARE LA RELAZIONE CON L’ALTRO: L’ATTENZIONE CONSAPEVOLE
La meditazione consapevole (ad occhi aperti), inizierò a vedere tutto il mio potenziale.
Il primo passo è iniziare ad usare i due emisferi del cervello insieme per ottenere un’attenzione consapevole, facciamo una prova!
ESERCIZIO
Provare a fare questo esercizio, servirà un po' di creatività!
Tieni gli occhi aperti e immagina di far entrare un fascio di energia dal capo fino a terra e allo stesso tempo regola la respirazione.
Le prime volte non sarà facile ma ripetendolo più volte ti accorgerai di ricevere sempre più intuizioni.
Il senso di questo esercizio è di imparare a gestire tutti i momenti della nostra quotidianità con consapevolezza restando sempre centrati su di noi.
Per questo è consigliato usare questa tecnica proprio nei momenti difficili, il momento di crisi è proprio l’occasione giusta!
Noi abbiamo la tendenza a portare costantemente l’attenzione fuori da noi e diamo sempre importanza prima agli altri, alla vita ecc.
Con questo esercizio ci riappropriamo, attraverso il respiro, del controllo della situazione e di come agire (e non reagire!).
Il senso finale è acquisire chiarezza e allo stesso tempo saper gestire qualsiasi situazione attraverso il respiro: per cui NON è vero che se respiro perdo tempo o il controllo, è esattamente il contrario!
🧿Questo esercizio dà beneficio se ripetuto quotidianamente, bastano davvero 5 minuti!
Provare per credere!
Contattaci!
Mobile +39 3482512033
Email monica@mtlogos.net
Website www.mtlogos.net
Comments