#sqleadership e #emisferi

👉SQ LEADERSHIP E EMISFERI


Lavorare con SQ ci pone di fronte a noi stessi con un atteggiamento molto diverso.


Ci fa capire quanto non ci conosciamo e di quanto siamo abituati ad usare solo una minima parte del nostro cervello:


I due emisferi (sx e dx) hanno proprietà molto diverse tra loro e il lavoro di SQ è imparare operativamente ad utilizzarli nella loro più grande potenzialità allo scopo di ottenere una visione unica e chiara.


I due emisferi (sx e dx) hanno due modi di vedere, di percepire cosa accade:


- LA MENTE COSCIENTE: l’emisfero sinistro è logico, realista, strategico, matematico, vede griglio, ama il familiare, crea categorie, è lineare, pratico, sempre in controllo, il maestro delle parole e del linguaggio, sa tutto perché è pieno di conoscenza. Si stente costantemente separato dal tutto, da qui la sensazione di sentirsi soli, incapaci e vuole riempire costantemente questa mancanza.


- LA MENTE SUBCONSCIA: l’emisfero destro ha l’intuito, la comprensione, è creativo, passionale, sensuale, ride, piange, movimento, gusto, vede colori vividi, ha immaginazione senza limiti, percepisce e sente, crede perché ha fiducia. Ha una spazialità e si sente parte del tutto.


Il nostro lavoro è proprio quello di integrare queste due parti, dobbiamo far coesistere due diverse personalità attraverso un processo di integrazione.


🧿Einstein diceva che il sinistro deve essere servitore del destro ma allo stato di fatto, per quello che ci è stato insegnato, non lo usiamo così!


Contattaci!

Mobile +39 348 2512033

Email monica@mtlogos.net

Website www.mtlogos.net


#mtlogos

#sqleadership

#teamwork



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti