Labirinto_MTLogos_edited.png

CO-DRIVING INTUITION TRAINING

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Online su piattaforma GoogleMeet

Classe online unica con tutti e tre i co-piloti


DURATA
Totale di 3 ore suddivise in due lezioni a distanza di 15 giorni al fine di mettere in pratica gli insegnamenti tra una lezione e l’altra (data e orari da definire con i partecipanti).
 
SINOSSI

COS'E' L'INTUIZIONE E COME FARE AD ACCEDERVI PROPRIO NELLA PERFORMANCE SPORTIVA DA CO-DRIVER? Intuizione è comprendere cosa fare e farlo non nell’ordine che ha il nostro pensiero/aspettativa. Quando qualcosa non va come ce lo aspettiamo, sentiamo fastidio e reattività, perché? L’intuizione sarà sempre minata dalla mente logica che forzerà il nostro stato emotivo in quanto la nostra tendenza è di voler realizzare tutto e subito!

 

👁IL PROCESSO INTUITIVO NON SEGUE IL PROCESSO MENTALE! I DUE PROCESSI HANNO DUE PROCEDURE BEN DIVERSE (pensiero laterale=intuizione attraverso un profondo ascolto di se stessi e pensiero lineare=mente logica).

 

La maggior parte della nostra frustrazione è causata proprio dall'imposizione che la nostra mente logica mette nelle decisioni che prendiamo. Vorresti capire qualcosa di più rispetto all'intuizione e a come potervi accedere in particolare nei momenti di ricognizione o durante la gara quando è necessario essere concentrati e avere la padronanza di quello che stai facendo? 

Le lezioni avranno una durata di circa un'ora e mezza e saranno divise in una parte esplicativo-introduttiva, che durerà circa un'ora, e in una seconda dedicata alle esercitazioni che durerà circa 30 minuti. Durante la lezione sarà possibile interagire ponendo delle domande all'insegnante. Le lezioni sono basate su tecniche di Sviluppo Maieutico dell'Intuizione, Meditazione e Concentrazione, Sq Leadership di Danah Zohar e Inner Game di Tim Gallwey.

Il corso si terrà su piattaforma online, il giorno della lezione riceverai un Link per partecipare dal tuo pc, tablet o telefonino (sarà sufficiente tu abbia delle cuffie per l'ascolto della lezione e per fare gli esercizi, non è necessario avere anche la telecamera).